lunedì 7 gennaio 2013

Review 2013 "I LOVE MY SKIN: Instant Perfection by KIKO"

Bentornate plumaggine e BUON 2013! 
Oggi si ritorna alla routine quotidiana, queste feste ormai sono alle porte (io invece sto distrutta dall'inizio dei saldi!!) e noi ricominciamo un nuovo anno all'insegna di nuove recensioni e scambi di opinioni!
Inizio questo 2013 con una review su un prodotto che utilizzo già da qualche tempo, scoperto per puro caso in uno store KIKO, l'INSTANT PERFECTION.





Come già vi avevo accennato in un post di dicembre, nel 2012 mi sono dedicata molto di più all'acquisto di prodotti per la pelle più che per il make up.
L'INSTANT PERFECTION di KIKO fa parte della linea I LOVE MY SKIN ed è un fluido levigante e destressante ad azione istantanea adatto a tutti i tipi di pelle. (30 ml per 12,90€)
K²sos-perfection, complesso di attivi sinergici, rende Instant Perfection la soluzione ideale per ogni situazione di stress a cui la pelle è sottoposta.
Un sublimatore di bellezza che distende le microcontrazioni del viso levigandone le imperfezioni con un visibile effetto lifting: i segni del tempo e dello stress sono così cancellati in pochi istanti.
Instant Perfection stimola il rinnovamento cellulare epidermico e il turnover di nuovo collagene.
Ideale prima del make up.
Un tocco energizzante e opacizzante per ridare al viso freschezza, levigatezza e perfezione, la grana della pelle risulta affinata e compatta.
L'ho acquistato per puro caso perchè cercavo una base trucco che non avesse un presso esoso, prima utilizzavo STUDIO'S di L'OREAL (il quale vasettino costa 25 euro); l'ho provato stendendolo sulla mano in uno store KIKO (c.c ROMANINA) e sono rimasta del risultato, la mano risultava liscia, vellutata e sopratutto profumata, ha un retrogusto di agrumi.
Ha una consistenza lattiginosa ed un aspetto perlescente, che scompare una volta applicato, lasciando un effetto luminoso. La sensazione di levigatezza è immediata così come il perfezionamento della grana della pelle. I risultati positivi di questo fluidi li ho notati anche durante la stesura del fondotinta, la spugnetta e il pennello, dipende da cosa utilizzo in quel momento, è molto più scorrevole sulla pelle. Alla fine della stesura si nota subito che il risultato è davvero sorprendente.
Ottimo anche per chi tende a lucidarsi nella zona T e per chi ha pelli miste perchè non "stimola" la fuoriuscita di brufoletti o punti neri.
Io lo applico prima del make up e ogni qualvolta la pelle necessiti di una sferzata di energia.
Ottimo anche il packaging, costituito interamente in plastica dura, il flacone è robusto con un erogatore a pressione per dosare in modo giusto il prodotto e non sprecarne durante l'uso. Ha una forma a cilindro, non ingombrante e trova facilmente posto nei nostri beauty case. Un'altra cosa positiva di questo packaging è la bottiglia semitrasparente che ci permette di "vedere" quanto prodotto stiamo consumando, e il collegamento dell'erogatore ad uno stantuffo a pressione (che si trova all'interno) che spinge la crema verso l'alto senza sprecarla nemmeno una noce.

IN:
- Qualità/prezzo
- Profumazione
- Non pesante sulla pelle
- Non stimola la formazione di brufoli o puntini neri

OUT:
- Sinceramente non ho trovato nulla dinegatico in questo fluido. Ovviamente io vi parlo della mia esperienza personale, se qualcuno di voi ha riscontrato qualche punto negativo può parlarcene nei commenti.

 *Il prodotto recensito in questo post è stato acquistato da me con i miei soldi. Non sono stata pagata per scrivere la recensione, tutto ciò che ho espresso/giudicato è quello che realmente ho riscontrato durante l'utilizzo del prodotto.
 
MARIANNA for PLUMAGE ARTIST ©

1 commento: