mercoledì 9 gennaio 2013

ODI et AMO: VAMP di PUPA

Foto reperita dal web.
Eccomi qua...finalmente a scrivere questa review che preparo da tempo per non dare un giudizio troppo "crudo" ed affrettato su questo prodotto. E' stato eletto il prodotto del 2012...Ne hanno parlato tutti, molti bene, pochi male...io purtroppo sono tra...lo scopriremo alla fine...
 
VAMP! esce nel maggio dello scorso anno e Pupa lo definì cosi: "Pupa presenta in anteprima il nuovo Mascara VAMP! che dona ciglia esagerate e un volume "smisurato", per un effetto "femme fatale" assolutamente irresistibile! Una formula esclusiva che contiene uno speciale mix di cere
al polimero Vamp-full, cere naturali vegetali per una texture ricca e cremosa e un agente filmogeno, VAMP!FULL che aumenta la tenuta e mantiene le ciglia morbide e flessibili". 

Ho acquistato VAMP! a fine novembre nella confezione natalizia (con astuccio glitterato e mascara glitter al prezzo di 14,90€) dato che ne avevo sentito parlare e stra-parlare...
Detto questo, andiamo per ordine...Inizierei a parlarvi del packaging: il mascara si presenta in un tubello lucido argentato (quasi specchiato) contenente 9 ml. di prodotto.
La forma particolare dello scovolo permette di raccogliere una maggiore quantità di prodotto nella sua parte centrale, consentendone un maggior rilascio, per ottenere ciglia esagerate e super enfatizzate. La punta arrotondata permette di raggiungere anche le ciglia più corte e difficili
Il colore è nero, che dire nerissimo, grazie alla presenza del CARBON BLACK e dell'ULTRAMARINES, pigmento nero/blu che dona profondità allo sguardo dopo l'applicazione. 
E' stato lodato da quasi tutte (o meglio tutte) le guru del web, ma la mia esperienza sinceramente non da un 110 e lode pieno a questo prodotto. 
Ho riscontrato alcuni lati negativi:
  • Non è waterproof, sinceramente un mascara cosi tanto amato da tutti mi aspettavo almento la versione waterproof.
  • A mio parere non molto resistente, dopo 7/8 ore sento le ciglia pesanti e le vedo "scese" come se il prodotto pesasse su di esse.
  • Troppo denso per chi è "principiante", ci vuole manualità per stenderlo essendo un pò troppo pastoso.
  • Prima dell'applicazione bisogna pulire bene lo scovolino altrimenti il prodotto si accumula nella parte "a clessidra".
  • Se si fanno troppe passate è difficile da togliere anche utilizzando un bi-fasico.
  • (Per lo meno il mio) aperto da un paio di mesi, sembra già secco.    
Ovviamente questo mascara ha avuto su di me anche qualche aspetto positivo, altrimenti l'avrei cestinato già da un pezzo, invece continuo ad utilizzarlo.

  • Ottimo nero, uno dei pochissimi mascara davvero degni di essere chiamati NERI!
  • Mi piace il fatto che non si asciuga subito e questo permette di dare VOLUME facendo più passate.
  • Ti permette di decidere la lunghezza ciglia che si desidera.
  • Anche se si effettuano più passate non da quell'effetto cementato sugli occhi.
  • Ottimo per i make up serali, qualche passata in più per un effetto "estremo".
  • Il suo prezzo. Per essere stato cosi tanto sponsorizzato, lodato, amato...il prezzo è davvero accessibile. 
  • E' disponibile in sei diverse tonalità in modo tale da accontentare ogni esigenza.
In conclusione? E' un prodotto discreto, ma non favoloso e credo che non lo riacquisterò di nuovo.
Chi di voi l'ha utilizzato? Se volete raccontare la vostra esperienza, aspetto vostri commenti.

 *Il prodotto recensito in questo post è stato acquistato da me con i miei soldi. Non sono stata pagata per scrivere la recensione, tutto ciò che ho espresso/giudicato è quello che realmente ho riscontrato durante l'utilizzo del prodotto.
 
MARIANNA for PLUMAGE ARTIST ©


   

 
 


1 commento: